Il Ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, a Condofuri per una visita istituzionale in municipio, in arrivo da Prunella dove, in mattinata, ha fatto visita al centro della Fondazione Marino.
Attesa nella delegazione della Marina, da cittadini, autorità Civili e Militari, è stata ricevuta dal sindaco, Tommaso Iaria assieme al presidente del consiglio Pietro Clemensi, assessori e consiglieri.
Il Sindaco Tommaso Iaria ha approfittato per parlare con la Ministra delle tante criticità del territorio comunale e del comprensoriale.
Iaria, nel ringraze la Locatelli per la sensibilità, ha espresso soddisfazione per il privilegio e la straordinarietà rappresentata per tutta la collettività dalla visita di un esponente del Governo nazionale.
Ricevere la visita dell’onorevole Locatelli – ha detto Iaria, omaggiando la ministra con l’omaggio di un cesto di prodotti tipici locali a base di bergamotto – è un privilegio per tutta la collettività condofurese.

https://youtu.be/4z3Eq2BGCmM

L’incontro non la Ministra Locatelli, accompagnata dalla Senatrice Minasi e da segretario provinciale della lega Recupero, è poi proseguito presso i locali dell’Auditorium. Si è parlato, non solo delle tante cose realizzate dall’amministrazione Iaria ma ache di quelle da realizzare in futuro con l’attenzione e il prezioso supporto del Governo nazionale.
L’occasione è stata utile per parlare anche di Sanità, dell’Ospedale T. Evoli in forte sofferenza, del sistema viario e tasporti con particolare riferimento alla Strada Statale 106.
Il Ministro non si e sottratto alle richieste dell’amministrazione e alle domande dei giornalisti presenti, assumendo l’impegno di farsi portavoce e sostenitrice presso tutto i colleghi Ministri del Governo Meloni a partire da Matteo Salvini.
“Tornerò presto in Calabria e a Condofuri, perchè quì – ha detto la Locatelli – ho trovato u territorio che vuole crescere e tante persone competenti, piene di entusiasmo e voglia di fare.”
Prima di lasciare Condofuri, il Ministro si è soffermata con il Capitano dei Carabinieri di Melito e il comandante della guardia di Finanza, ringraziandoli per il loro quotidiano impegno al servizio de territorio.
Soddisfatto il Sindaco Iaria, non solo per l’incontro odierno, ma anche per l’attenzione dell’attuale Governo sul teritorio Condofurese.

Di caposud

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *