Crea dell’ ANCADIC al Sindaco e all’Amministrazione comunale : Il cimitero è un luogo sacro dove riposano i nostri cari, merita rispetto e decoro.
Sterpaglie e erbacce soprattutto nelle aree ancora non edificate, ove si è riscontrata anche la presenza di materiale plastico, addirittura delle ruote di veicoli non più utilizzabili, della guaina asfaltica, sacchetti contenenti rifiuti, bottiglie di bibite di vetro e di plastica.
Vi è di più. In questi lotti alcune salme inumate nella nuda terra non sono prontamente avvistabili giacché coperte da vegetazione in mezzo alla quale si stenta di notare delle piccole croci di ferro e di marmo con accanto ad una di esse una bottiglia di plastica con all’interno qualche fiore. Da qui l’amore dei parenti verso il proprio congiunto.
E’ quanto riscontrato e denunciato in una nota stampa dal referente unico dell’ANCADIC Vincenzo Crea, che, in data 18 agosto 2023, ha chiesto al Sindaco e all’Amministrazione comunale di Melito di Porto Salvo di voler disporre un solerte intervento di pulizia presso il cimitero comunale situato in località Lembo che versa in condizioni di degrado e abbandono.
Il cimitero – conclude Crea – è un luogo sacro dove riposano i nostri cari, merita rispetto e decoro.