Patrizia Crea e Andrea Zirilli eletti delegati al congresso nazionale del Partito.
Concluso il Congresso provinciale di Forza Italia, che si è svolto ieri, nell’auditorium Versace del CeDir, a Reggio Calabria, alla presenza del vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, del coordinatore regionale azzurro e deputato Francesco Cannizzaro e del governatore calabrese Roberto Occhiuto.
Il ministro e vicepremier, accolto da applausi e bandiere sventolanti, a conclusione di lavori, ha ammesso di essersi commosso per l’appassionata accoglienza reggina.
Un’assemblea che si è trasformata in una grande festa, per la partecipazione, l’entusiasmo, il calore della gremita grande sala del Cedir e, non ultimo, il riconoscimento di questo importate successo all’ Francesco Cannizzaro, deputato a cui è stato affidato il ruolo di guidare Forza Italia in Calabria, per aver reso la provincia di Reggio la più azzurra d’Italia. Merito riconsciutogli con un “grazie di cuore” dalla deputata Maria Tripodi, sottosegretario agli Affari esteri, per aver reso la provincia di Reggio la più azzurra d’Italia.
Dopo il ricordo dell’illustre cardiologo calabrese, Franco Romeo, recentemente scomparso, Cannizzaro nel sottolineare l’azione la positiva azione del governo regionale e del presidente Roberto Occhiuto in Calabria, ha rilanciato l’impegno di riprendere presto il governo della città di Reggio: «Saremo – ha detto tra gli scroscianti applausi della sala – i costruttori di una grande coalizione che deve ridare a questa città dignità, forza e sviluppo»
L’evento reggino ha formalizzato anche tre nuove adesioni al partito, quelle del consigliere regionale Salvatore Cirillo, il sindaco di Rosarno Pasquale Cutrì e il sindaco di Fiumara Michele Filocamo.
In apertura del congresso, presieduto dall’eurodeputo Fulvio Martusciello, la presentazione delle candidature uniche di Giovanni Arruzzolo, oggi deputato e già presidente del Consiglio regionale e consigliere provinciale e Antonino Maiolino, consigliere comunale di Reggio Calabria, rispettivamente eletti coordinatore provinciale e cittadino di Forza Italia.
Ai avori sono intervenuti, tra gli altri, Giovanni Arruzzolo, di Antonino Maiolino, Maria Tripodi, Giusi Princi, Domenico Giannetta, Salvatore Cirillo e Patrizia Crea.
A seguire son stati eletti i componenti del coordinamento provinciale e cittadino e i relativi delegati al congresso nazionale di Forza Italia.
Coordinanento provinciale: Antonio Cosimo Pio Trimboli, Vincenzo Mazzaferro, Vincenzo Barca, Aurelio Leuzzi, Alberto Morano,Teodoro De Maria, Giovanni Genovese, Martina Iannì, Sebastiano Stranges, Stefania Calderone, Francesca Pizzi, Felicia Giannetta, Roberto Vizzari
Coordinamento cittadino: Candeloro Imbalzano, Giuseppe Eraclini, Paolo Paviglianiti, Domenica Aricò, Matteo Siclari, Gaetano Nucera
Il congresso ha poi votato i seguenti delegati al Congresso Nazionale di Forza Italia per il coordinamento provinciale: Antonio Cosimo Pio Trimboli, Vincenzo Mazzaferro, Vincenzo Barca, Giuseppe Cannizzaro, Domenico Romeo, Rocco La Valle, Lorenzo Micari, Michele Spadaro, Patrizia Crea, Andrea Zirilli.
Delegati al Congresso Nazionale di Forza Italia per il coordinamento cittadino saranno, invece, Giuseppe Eraclini, Aurelio Leuzzi, Paolo Paviglianiti, Candeloro Imbalzano, Rocco La Valle, Paolo Maria Dattola, Francesco Comito, Giuseppe Perla.
I lavori si sono conclusi con l’intervento del vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, che ha parlato dell’impegno nella costruzione di una nuova stagione dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi, “che non c’è più ma è seduto accanto a ognuno di noi, le sue idee vivono in noi – ha proseguito Tajani . “Ache il Ponte sullo Stretto è una sua idea, in suo progetto che noi abbiamo sempre sostenuto e difeso e che dobbiamo relizzare per favorire la crescita e lo sviluppo in Calabria e Sicilia.”