Gli amministratori del comune di Melito li chiamano “imprevisti”.
Da mesi, sia in pieno Centro che in periferia, copiose perdite d’acqua fuoriescono dall’asfalto, sbriciolato dal tempo, dall’usura e dalla scarsa manutenzione , creando voragini, pozzanghere, creando numeroso disagi e pericoli per gli automobilisti che per i pedoni. Rabbia in tutti i quartieri.
Da anni, sia in pieno Centro che in periferia, stesso copione, stesso set. Non viene effettuato lo spazzamento delle strade e dei marciapiedi e , di fatto, il paese sprofonda ancora nel degrado. Un tappeto di immondizia tra miasmi, animali randagi, ratti e degrado.
In via del Fortino è in atto, da mesi, una copiosa perdita d’acqua che fuoriesce dall’asfalto, sbriciolato e sprofondato. Non si comprende il motivo del mancato intervento da parte dell’amministrazione Comunale ed è intollerabile e ingiustificabile che queste perdite determinano la mancanza di acqua in molte abitazioni.
La situazioni rifiuti sta diventando ingestibile, il problema innegabile.
Le perdite idriche e fognarie, lo spazzamento delle strade, la rimozione delle discariche abusive, l’igienizzazione e la deratizzazione, la cura del verde sia verticale sia orizzontale e, infine, la manutenzione ordinaria delle caditoie e dei tombini, sono attivita ordinarie e dovute. Risolvere al più presto questi problemi non è solo indispensabile ma urgente.