Melito di Porto Salvo, Il Sindaco di Melito Salvatore Orlando, oramai sempre più isolato, decide di gettare la spugna e con una lettera, protocollata in tarda mattinata, indirizzata al Consiglio Comunale e al Segretaio Comunale, rassegna le dimissioni, spiazzando di fatto il gruppo che aveva anunciate e non ancora presentate.

Di seguito il testo integrale della lettera ad oggetto: Dimissioni dalla carica di Sindaco.

Il sottoscritto, arch. Salvatore Orlando comunica al Consiglio Comunale le proprie dimisioni dall carica di Sindaco del Comune di Melito i Porto Salvo.
Si tratta - dichiara Orlando - di una decisione molto sofferta che prende le mosse dalla trite constatazione che il Consiglio Comunale, originariamente composto da 17 membri, me compreso, si è progressivamente disgregato, dapprima a caisa di una frammentazione in gruppi politici all'interno della maggioranza e, successivamente, per le numerose dimissioni rassegnate nel corso dell'ultimo anno da ben sette Consiglieri Comunali, per i quali non è stato possibile procedere alla surroga. La progressiva riduzione della composizione del Consiglio non ha reso più possibile il corretto funzionamento delle Commissioni Consiliari.
L'annuncio di ulteriori dimissioni - continua Orlando - e lo stato dei rapporti all'interno della maggioranza rendono impossibile portare a termine il mandato amminstrativo.
Concludo questa esperienza con rammarico, ma senza risentimento nei confronti di nessuno. Rispetto le posizioi politiche, pur non condividendole e anzi ritengo che si sarebbero potuti raggiungere altri importanti risultati nell'ultimo scorcio della consiliatura.
Rivolgo un ringraziameto a tutte quelle persone che nell'ambito dei rispettivi ruoli mi hanno sostenuto in questi anni.
Cordialmente
Melito di Porto Salvo, li 30 luglio 2024
Firmato - Il Sindaco ( Arch. Salvatore Orlando)

Di caposud

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *