L’ex assessore dell’amministrazione Orlando aveva fortemento criticato l’azione politica della Crea e del gruppo politico “Melito nel Cuore” della precedente esperienza amministrativa e “le promesse elettorali “del deputato di FI Francesco Cannizzaro su Ponte di Pilati e Pentedattilo.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO, INTEGRALMENTE,
IL COMUNICATO STAMPA DEL GRUPPO FoRZA ITALIA , RISERVANDOCI, DI TORNARE SULL’ARGOMENTO CON UN APPOSITO EITORIALE.

La coordinatrice di Forza Italia di Melito Porto Salvo, Tesorone Angela, interviene evidenziando che in un momento così delicato per Melito a causa del lutto del giovane Domenico che ha colpito oltre alle famiglie, l’intera cittadina, avremmo preferito che si praticasse un rispettoso silenzio.

Continua Patrizia Crea, coordinatrice provinciale di Azzurro Donna, ci vediamo invece costretti a rispondere con questa nota al fine di ripristinare un necessario ordine delle cose.

Leggiamo con stupore, come gran parte della cittadina melitese, un comunicato a firma di un ex assessore melitese, dimissionario dopo 33 mesi del suo mandato elettorale, di nome Mario Siviglia.
Nel sottolineare che non conosciamo l’azione politico-amministrativa del suddetto ex assessore in quanto totalmente silente durante il suo mandato elettorale e inesistente negli anni precedenti al 2021, non potendolo ricondurre ad un’appartenenza ideologica in quanto crediamo non rappresenti ad oggi alcun partito politico, ci rivolgiamo direttamente alla persona sol perché chiamati in causa.

Signor Siviglia, lei ha preso un abbaglio. Quando si amministra un territorio e si ha il coraggio di presentare le dimissioni nel bel mezzo della stagione estiva, come da lei fatto, lasciando il paese sprofondare in problemi anche di carattere semplicemente ordinario, ai quali l’attuale gestione commissariale che salutiamo e ringraziamo, sta cercando di porre riparo, è proprio sicuro che dalla cucina di casa sua, lei possa lanciare appelli per il futuro e mettere in guardia la cittadina da qualcuno o da qualcosa?

Lei ha giocato ad amministrare il comune per 33 mesi, per poi accorgersi che era difficile e ha mollato tutto, e oggi ci parla di futuro politico a Melito citando in maniera confusa partiti, persone ed opere di cui dimostra di non conoscere nulla.
Non siamo qui a dire quanto lei sia stato fallimentare o quanto altri, in precedenza, siano stati bravi, siamo qui a dire che forse avrebbe fatto meglio a spiegare, non a noi, ma a Melito tutta, il suo operato in 33 mesi, a delucidare la cittadinanza sui suoi successi amministrativi, a motivare pubblicamente e con verità le sue dimissioni, e a chiedere scusa per ciò che non è riuscito o non ha saputo fare.
L’appello al futuro ci fa sorridere pensando che lei cerchi una seconda occasione per completare il suo disastro amministrativo.
Al contempo la portiamo ad una riflessione: il paese dal 2021, lo ha amministrato lei. Avrebbe dovuto risolvere i problemi lei. Avrebbe dovuto trovare interlocutori politici lei. Avrebbe dovuto trovare finanziamenti lei.
Per amore verso Melito e perché con fierezza rappresentiamo una parte politica, in questi anni in cui lei amministrava, noi ci siamo comunque adoperati a dare una mano e a contribuire, ove possibile, per il benessere del paese, attirando risorse e attenzione da parte di un partito
politico , FI, senza alcuna riserva verso la sua amministrazione ma con l’unico obiettivo di essere utili alla causa del paese.

Ci stranisce la sua sortita per una serie di motivi: il Sindaco dimissionario, nelle lettere di dimissioni, ringrazia il sostegno dell’on on. Cannizzaro che chiaramente ha portato avanti, come dallo stesso On. dichiarato più volte, le richieste provenienti dal gruppo i forza Italia dell’area grecanica; parimenti ci stranisce il fatto che lei, da assessore, era seduto in prima fila quando l’On. Proprio a Melito ha delucidato sul suo emendamento relativo a Pentidattilo. Sulla pagina dell’amministrazione comunale, voi stessi avete nel tempo pubblicizzato sia il finanziamento del borgo di Pentidattilo sia quello del Ponte di Pilati, ottenuto di certo grazie a noi e al comitato di Pilati e non a lei.
Ci vuole parlare invece del finanziamento relativo alle case popolari da lei annunciato con fierezza e rimasto, ad oggi, solo un annuncio? O ci vuole raccontare del suo agire a vantaggio della collettività nella casa comunale tra una sigaretta e l’altra? Si è reso conto che ad amministrate era lei e che toccava a lei intercettare la politica che conta ed i finanziamenti per il paese?
Avremmo sperato di leggere la sua nota e di scoprire che in realtà le sue, fossero parole di ringraziamento: verso una cittadina paziente nonostante la sua manifesta incapacità, verso partiti politici che come il nostro e non solo, non hanno in 33 mesi, infierito mettendo il dito nella piaga del suo operato ( ad oggi inesistente) solo per non affossare ancora di più Melito.
Ed invece lei ha perso una buona occasione di essere corretto e leale ( sempre che conosca come si fa), con una caduta di stile che denota una grande paura nei confronti di un gruppo politico che, se ne faccia una ragione, e’ presente. Si rassereni, avvocato, noi siamo quelli che ponderiamo insieme ad altri partiti politici e a soggetti con grande spessore umano e capacità operative, quanto si possa essere utili mettendosi, eventualmente al servizio. La democrazia, Signor Siviglia, guiderà il nostro agire, come sempre.
Le auguriamo una pronta ripresa da questo stato di choc forse dovuto al sole di agosto che , evidentemente, la sta confondendo.

Di caposud

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *