Il consigliere Giuseppe Cuzzocrea: «È il primo degli interventi programmati con Enel X. Presto attività estesa in tutto il territorio cittadino»

Inizia con l’illuminazione del Corso Garibaldi il nuovo rapporto di collaborazione fra il Comune ed Enel X, sottoscritto appena pochi giorni fa.

In queste ore, gli operai della società elettrica sono a lavoro per ripristinare tutti i punti luce della principale via del centro cittadino, andando a sostituire le lampadine esauste con modelli a risparmio energetico.

A tal proposito, il consigliere comunale delegato, Giuseppe Cuzzocrea, si dice «soddisfatto per un intervento che rappresenta il primo fra quelli programmati in tutto il territorio cittadino».

«Nei prossimi giorni – ha spiegato – l’intero Corso Garibaldi tornerà ad essere illuminato in ogni sua parte. È l’inizio di un nuovo percorso che va a sanare ritardi dovuti, soprattutto, alle particolari restrizioni di bilancio dell’Ente che, da poco, è riuscito a liberarsi dai vincoli imposti dal Piano di rientro decennale approvato dai commissari prefettizi».

«L’attività di ripristino della pubblica illuminazione – ha spiegato Cuzzocrea – proseguirà dal centro alle periferie, rispondendo alle diverse segnalazioni arrivate dai cittadini. Si tratterà di un piano d’intervento massiccio e ben organizzato che farà coincidere le esigenze di sicurezza e praticità alle necessità di economicità e risparmio».

Di caposud

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *